Raimondo Panzarani è nato, vive e lavora a San Severino Marche. Ha cominciato a fotografare in giovane età, dedicandosi inizialmente al paesaggio e passando successivamente alla figura.
a partecipato con il Fotoclub “Giuseppe Cavalli” di San Severino Marche a diverse mostre, ottenendo premi e segnalazioni. Il Gruppo Petit Prince ha esposto nel 2002 e nel 2003 i suoi lavori in due personali allestite nel Chiostro Monumentale San Francesco di Ravello (SA).
Inoltre ha allestito: nel settembre 2003 una personale ad Osimo (AN), nel 2004 una personale a San Severino Marche, una mostra personale nel Chiostro Monumentale San Francesco di Ravello il 7 maggio 2005, il 3 settembre 2005 una personale fotografica presso la chiesa di San Silvestro di Osimo e l'8 luglio 2006 una personale a Sirolo (AN). È titolare a San Severino Marche della Galleria d'Arte “Bottega della cornice” e a buon diritto può vantarsi di essere il corniciaio di riferimento dell'associazione Mo.Re.Ve.
La circostanza per cui molti illustri studiosi vernacolari gli attribuiscono la paternità della celebre invocazione dialettale “Voja de fadigà sàrdeme addósso”, giustifica appieno il suo inserimento nell'elenco degli Artisti Mo.Re.Ve..
01.04.2007
|