Piazza del Popolo ha ospitato la stella internazionale Joe Jackson per un concerto (unico appuntamento nazionale) che ha avuto una buona risposta da parte del pubblico stimato in numero superiore alla mille unità.
Il presidente dell’associazione Mo.Re.Ve., coetaneo dell’artista inglese, ha partecipato per scattare qualche foto e con la segreta speranza di essere riconosciuto ed invitato sul palco da uno dei maggiori esponenti della “new wave” che all’inizio degli anni ottanta si contrappose al genere punk rock allora imperante. Il cantante, però, doveva cantare ed ha cantato brani datati e famosi insieme ad altri nuovi tratti dal suo ultimo CD dal titolo “Rain” uscito nel gennaio di questo anno, perdendo una irripetibile occasione per conoscere i testi prodotti dagli autori dell’Associazione che con quel tipo di sonorità si sposerebbero molto felicemente.
Fra gli esperti musicali marchigiani non hanno fatto mancare la loro presenza il dottor Enea Foltrani, titolare di guardia medica a Castelraimondo (MC), e l’informatore medico scientifico Fabrizio Giommetti di Fabriano (AN).
|