L' associazione Mo.Re.Ve. ed il comitato di Cesolo, con il patrocinio del comune di San Severino hanno organizzato nella splendida Villa Teloni di Cesolo la presentazione del nuovo libro di Rossano Cacciatori dal titolo “La perseveranza”.
Si tratta di una raccolta di racconti brevi, di aneddoti, ricordi personali, favole in italiano ed in dialetto settempedano; dalla lettura del lavoro si trae immediata l'impressione di come il Cacciatori, gìa autore apprezzato per le due produzioni in versi (“Storia della filosofia cesolana” Vol. I° e II°), rispettivamente del 2003 e del gennaio 2007, sia anche prosatore di spessore.
Il sindaco di San Severino Cesare Martini ha portato il saluto dell'amministrazione comunale ed il suo personale anche nella sua qualità di associato Mo.Re.Ve.
Hanno partecipato: l'Autore, Gabriela Lampa con un intervento di critica letteraria, il presidente dell'associazione Mo.Re.Ve. Agostino Ciambotti con intervista all'Autore, Gabriele Cipolletta presentatore della serata.
Attori del teatro dialettale locale (Cesare Bordo, Aldo Merlini, Silvana Piantoni) hanno letto brani tratti dal lavoro in oggetto e degli inediti tratti da un ambizioso progetto su cui sta lavorando il Cacciatori (Dialoghi presso l'arco di accesso alla casa di Ugo).
Ottima la presenza di pubblico che ha sottolineato più volte, con scroscianti applausi i momenti più significativi della manifestazione. |