Sotto l'abile regia del nostro associato Gabriele Montedoro si è svolta a Biagi di San Severino Marche la 37ª edizione della gara di bocce a campo libero a terne che si tiene annualmente in occasione della festività di San Pietro apostolo, patrono della frazione Biagi.
Le 18 terne iscritte hanno dato il via alle eliminatorie alle 9 del mattino e la competizione si è conclusa alle 17,30 con un certo anticipo sul programma, poiché le due terne finaliste accordandosi per la divisione del montepremi hanno scelto di non disputare la finale e di affidare al sorteggio l'attribuzione del trofeo per i vincitori; una decisione consentita da un regolamento forse non esente da pecche o ancor più da una carenza di spirito sportivo da parte dei contendenti.
I finalisti sono stati: Alfonso Cecconi di Montefano, Mario Quatrini di Montefano e Giulio Cecconi di Osimo ( vincitori del trofeo per i primi classificati) e Genesio Ercoli, Samuele Ercoli e Alberto Giordani tutti di Civitanova Marche ai quali è andata la coppa per i secondi. |