Lusinghiera affermazione per l'associazione Mo.Re.Ve. di San Severino Marche che domenica 10 giugno 2007, su invito del “Nuovo Cenacolo dei Marchigiani”, ha effettuato un programma di letture in dialetto settempedano e castrimunnese presso la parrocchia romana di Santa Maria di Loreto in località Castelverde (ottava circoscrizione di Roma).
Il programma di letture è stato eseguito da Costantino Mariani di Castelraimondo, che ha splendidamente recitato poesie di sua produzione, dagli attori del teatro dialettale settempedano “Amedeo Gubinelli”, Silvana Piantoni e Cesare Bordo (supportato graziosamente dal giovanissimo figlio Giacomo) e da Agostino Ciambotti, presidente dell'Associazione.
Il presidente del Nuovo Cenacolo Antonio Massa, anche considerato il palese gradimento da parte del pubblico, è stato prodigo di elogi per i nostri “attori” ed ha rivolto un invito ad una prossima manifestazione, quando a riunirsi sarà l'intero Circolo per la festa sociale.
In occasione di questa gita a Roma e a Tivoli l'Associazione Mo.Re.Ve. ha organizzato un pullman di tifosi al seguito con un programma turistico che ha incluso la visita di Villa Adriana al mattino e Villa d'Este nel pomeriggio. Fra i partecipanti più significativi: Paolo Vignati (Paolazzo), il re della gomma, Elvio Catena, capo riconosciuto dell'”intellighenzia” settempedana e Armando Massei, prima radice della nomenklatura che governa San Severino. |