Sempre alla ricerca di svolte sul sentiero del linguaggio, l'associazione Mo.Re.Ve. invia un suo studioso al palazzetto dello sport di San Severino Marche in occasione della gara di ritorno dei play out tra la squadra locale e una compagine di Pesaro, incontro valevole per la permanenza nel campionato di serie C 2.
La foto 1 dimostra l'utilità della visita, il nostro dialetto ormai rima con parole inglesi...
Avendo vinto la gara di andata a Pesaro ai settempedani basterebbe ripetersi di fronte al pubblico amico per conseguire l'obbiettivo della salvezza e la sicurezza dei tifosi è testimoniata (foto 2) dal festoso lancio di rotoli di carta igienica a pochi secondi dal fischio d'inizio. La gara però prende una piega favorevole ai pesaresi che, sempre avanti nel punteggio, finiranno per vincere con circa 15 punti di vantaggio, rimandando alla “bella” di Pesaro il verdetto definitivo.
Ai settempedani non basta il grosso cuore di Andrea Ciclosi ( foto 3) ed il cambio di atteggiamento del coach Fabrizio Abbati che, constatato l'inefficacia di qualche bestemmia iniziale, tenta con la preghiera ( foto 4). |