Si è svolta venerdì 2.2.2007 nei locali del bar “Caffè del Teatro” di San Severino Marche, una serata di lettura di poesie e prose di Rossano Cacciatori, l'emergente autore sanseverinate vivente a Torino, che ha di recente presentato il suo secondo volume di poesie “Storia della filosofia cesolana in versi”. La lettura è stata eseguita da Agostino Ciambotti, presidente dell'Associazione Mo.Re.Ve. (Movimento Recupero Vernacolo) della quale è stato fondatore insieme con il Cacciatori, e dal noto attore del teatro dialettale locale Cesare Bordo.
Un pubblico molto competente ed attento ha mostrato di gradire un programma che ha saputo alternare con grande senso della misura, poesie e racconti in prosa ed anche la recitazione che è stata certamente di buon livello. Un esperimento che merita senz'altro di essere ripetuto.
Radio Nuova di Macerata ha seguito la serata con due dirette telefoniche ed il logico ampliamento della cassa di risonanza merita da parte degli organizzatori sentiti ringraziamenti a Radio Nuova, nella figura di Alberto Piantoni (Alberto di Cesolo), speaker della stessa, dal quale è partita l'idea di seguire l'evento.
Nella foto a destra Alberto Piantoni (3° da sinistra) è ritratto assieme al gruppo musicale “Sempre noi” di cui fanno parte due ex componenti del gruppo storico de “I nomadi”: Chris Dennis (I° da sinistra) polistrumentista e Gian Paolo Lancellotti (4° da sinistra) batterista originale di “Io vagabondo”. |