Si é svolta venerdì 5 gennaio 2007 alle ore 21 al Palazzo “Servanzi Confidati” di San Severino Marche la presentazione del libro di Rossano Cacciatori “Storia della filosofia cesolana in versi, volume secondo”. Si tratta di una raccolta di poesie dialettali che fa seguito al primo fortunato volume pubblicato alla fine del 2003.
La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione “Mo.Re.Ve.” (Movimento Recupero Vernacolo), con la fattiva collaborazione del Comitato della frazione Cesolo ed il patrocinio del Comune di San Severino Marche.
Gabriela Lampa ha illustrato il volume ed ha intervistato l'autore. Gabriele Cipolletta ha presentato la serata. Sono intervenuti Agostino Ciambotti, presidente dell'Associazione, con la lettura di alcune poesie e i noti attori dialettali locali Cesare Bordo, Silvana Piantoni che insieme con Sandro Scalini, un giovane medico all'esordio nel campo della recitazione, hanno letto e recitato tre scenette tratte da un lavoro inedito di Rossano Cacciatori “Etica cesolana”. |