Il chiostro San Francesco a Monte San Pietrangeli ha ospitato una serata di poesia neodialettale fermana incentrata sulla presentazione del volume di poesie “Maru che mme ssumijji” (Maru che n’zì mmai natu) di Gianluca D’Annibali, valido esponente di quel tipo di poesia, che ha già ottenuto vari riconoscimenti ben al di là dei confini regionali con componimenti poetici in dialetto ed anche in lingua.
Ha condotto l’evento Marco Pazzelli con splendida padronanza della materia, essendo egli stesso ottimo esponente di questa forma poetica, autore di una presentazione molto garbata che è stata necessariamente apprezzata dal pubblico convenuto.
Sono intervenuti con recitazione di proprie poesie Sonia Trocchianesi, Angela Lattanzi e Mario Maurizi che hanno raccolto meritati applausi dall’uditorio.
La recitazione è stata intervallata da brani musicali eseguiti dal trio fermano composto da Luigi Tomassini e Alessandro Petrocchi al flauto e da Guido Alici al pianoforte e la loro maestria ha contribuito a rendere magica una già splendida manifestazione.
|