Nello splendido parco “Palombara” di Montevidon Combatte si è svolto un meeting di poesia dialettale alla realizzazione del quale l’associazione Mo.Re.Ve. ha contribuito attivamente.
Dopo il saluto del sindaco, Gaetano Massucci e dell’assessore alla cultura del comune Tina Ferracuti, si sono susseguite letture di poesie dialettali di aree geografiche diverse: fermana, maceratese, camerte ed apirana; dialetti a confronto come recitava la locandina della manifestazione.
All’ottima riuscita della manifestazione grande è stato il contributo del coro CAI “La priora” di Fermo alla sua prima esibizione pubblica. La formazione corale di recente composizione è stata lungamente e calorosamente applaudita del numeroso pubblico convenuto con invito a continuare per la strada intrapresa sotto la guida della direttrice Gloria Strappa.
Complimenti all’attivismo e competenza del sindaco Gaetano Massucci ed ancora al pubblico attento, appassionato e che con la sua compostezza, ha favorito il successo della manifestazione.
|