Attività dell’Associazione dalla costituzione ad oggi:
1) Il Presidente si reca nella Sala degli stemmi del Comune di San Severino Marche in data 23 gennaio 2002 per proporre ad alcuni operatori della terza rete RAI, che il giorno appresso manderà in onda una trasmissione di intrattenimento per le massaie incentrata sulle caratteristiche di San Severino, una sua prosa composta nella nottata precedente dal titolo: ”Le cerque me parìa téche de fava.”. Verrà scacciato come un cialtrone.
2) Alla premiazione del 2° Concorso di poesia dialettale “Amedeo Gubinelli” (5/6/2002), il Presidente invia la potente sorella Caterina a rappresentare l’Associazione. In tale circostanza si procede alla distribuzione di volantini inneggianti all’Associazione “Mo.Re.Ve.” a scopo propagandistico del sito internet in progressivo e lento sviluppo.La circostanza serve anche a comunicare la creazione di un link dedicato alla poesia dialettale settempedana under 14.
3) Il socio fondatore dell’Associazione Rossano Cacciatori completa nel mese di marzo 2002 la stesura dell’opera “ Comunisti” e dà mandato all’ammannicato cugino Stefano Fede di provvedere alla stampa della raccolta di poesie che dovrebbe costituire uno dei testi fondamentali dell’Associazione “Mo.Re.Ve.” e un punto di riferimento della poesia vernacolare settempedana. |