Con una partita di calcio tra “vecchie glorie” svoltasi sul campetto parrocchiale di Serripola di San Severino Marche si sono voluti ricordare i trascorsi del “Serripola Calcio” che mosse i primi passi sul finire degli anni ’50 con la costruzione del campo che diede modo ai ragazzi dell’epoca di sognare di poter diventare i futuri Sivori e Altafini.
La manifestazione organizzata dall’attivo gruppo “Amici di Serripola” si è conclusa in serata con l’inevitabile “sbraciolata” sul piazzale adiacente al campo in un clima rievocativo e festaiolo.
L’associazione “Mo.Re.Ve.” che ha tanti addentellati e simpatizzanti nella bella frazione di San Severino Marche, ha partecipato e ha documentato l’evento.
Per dovere di cronaca ancora non v’è certezza sull’esito sportivo della partita, perché sul risultato di 6 a 5 per la compagine di città c’è stato un gol del Serripola contestato a lungo per la non certezza se la palla avesse superato completamente la linea di porta. Gli spettatori hanno invocato la presenza di un giudice di porta e perfino della moviola in campo.
I complimenti ed i ringraziamenti per l’organizzazione dell’evento a Oliviero Fiori, Luca Giampaglia e Federico Cardorani.
|