Si è conclusa con un programma di letture di poesie e prose dialettali intervallate da canzoni, una serie di incontri tra l'Associazione Mo.Re.Ve. e le Case di riposo della provincia di Macerata.
Gli incontri precedenti si sono svolti a San Severino Marche, a Gagliole, a Treia, a Pollenza, a Esanatoglia sempre nel corso di questo anno; a Villa Cozza di Macerata domenica 22 luglio c’è stato l'ultimo incontro che, come è noto, "è quillu che rcòje lo sugu".
L'organizzazione è stata curata dall'Associazione ANTEAS della sede di Macerata, una associazione nazionale dedita allo studio dei problemi della terza età ed alla solidarietà in generale.
A Villa Cozza l'associazione Mo.Re.Ve. di San Severino Marche si è presentata con Silvana Piantoni ed Anna Maria Martino che hanno recitato favole dialettali di Rossano Cacciatori e con il presidente Agostino Ciambotti che ha spalleggiato Silvana Piantoni nella lettura di un “Dialogo presso l’arco di accesso alla casa di Ugo”, ancora scritto dal Cacciatori
Un più che valido sostegno è stato fornito da Giancarlo Miliani, splendido interprete di poesie dialettali di autori marchigiani vari e da Sergio Mancini voce e chitarra, interprete funambolico e divertente.
|