È con legittima soddisfazione che l’associazione Mo.Re.Ve. ha aderito all’invito di Francesco Rapaccioni, direttore artistico del programma “I teatri di San Severino 2011-2012”, di partecipare alla manifestazione “Dialetto, lingua madre” che ha avuto luogo alla Sala Italia di San Severino Marche.
Il gruppo folkloristico Urbanitas di Apiro è stato l’animatore principale della serata con i suoi cantanti stornellatori, i suoi ballerini ed i suoi musicisti che hanno rievocato antiche tradizioni esibendosi con bellissimi costumi, come ha sottolineato l’assessore alla cultura del Comune Simona Gregori.
Mariella Scattolini ha dato dimostrazione del suo estro poetico recitando alcune delle sue più divertenti composizioni, strappando applausi e consensi.
Per la nostra associazione, di cui anche Mariella Scattolini fa parte, Costantino Mariani ha divertito il pubblico recitando sue composizioni, mentre Silvana Piantoni e Cesare Bordo hanno chiuso la riuscita manifestazione con la lettura di due “Dialoghi presso l’arco di accesso alla casa di Ugo” di Rossano Cacciatori.
|